Incontri d'autunno - CSSA in M9

CSSA è desiderosa di esplorare nuovi ambiti portando i propri progetti ed esperienze di valore all’interno dei suggestivi ambienti del Museo M9 attraverso la proposta di due appuntamenti unici per tutti.

Le date dei nostri “Incontri d’autunno” rappresentano un’imperdibile occasione per osservare il mondo dei giovani da vicino, attraverso l’ascolto delle loro esperienze dirette e l’occhio di esperti del settore educativo.
__

Venerdì 2 dicembre ore 17.00 @M9Lab
Meet Up – Giovani viaggianti si raccontano
Testimonianze di vite in cammino

Il primo appuntamento sarà un’occasione di dialogo tra persone di diversa nazionalità che si incontreranno dando vita ad uno spazio di conoscenza e confronto.
Tale evento avrà inizio con una visita guidata e proseguirà con un momento dedicato alle testimonianze dei ragazzi stranieri ospitati nelle Comunità Educative per minori gestite da CSSA. Protagonisti e partecipanti dell’evento potranno poi incontrarsi e confrontarsi in una dimensione conviviale all’interno di una modalità che si ispira ai “meet up” tipici delle esperienze universitarie di Erasmus.
__

Mercoledì 7 dicembre ore 18.30 @M9Lab
NEL RAGGIO VERDE. QUADERNI DI STUDIO SU INFANZIA E ADOLESCENZA.
La nuova rivista di settore

Il secondo appuntamento vedrà un momento di incontro dedicato alla presentazione della nuova rivista di settore ideata da CSSA. Si tratta di una rivista specializzata in tematiche dell’infanzia e dell’adolescenza e che mira ad ospitare contributi innovativi inerenti alle dinamiche che animano il complesso mondo dei giovani, esplorate attraverso gli strumenti e le prospettive della psicologia e della psicoanalisi, della pedagogia e della sociologia, della filosofia e delle scienze sociali. Tale incontro sarà accompagnato da un finale momento di incontro e convivialità.

Per saperne di più:
• Sito Web: http://www.cssa.veneto.it/
• Instagram: https://www.instagram.com/coop.cssa/
• Facebook: https://www.facebook.com/coop.cssa

Ultimi Articoli

.
TOP